PREVISIONI METEO/ a cura di Pierluigi Casalena Situazione critica ancora per stanotte e domattina VIDEO

TERAMO – Il maltempo persiste con la sua coda e pian piano la perturbazione andrà verso l’esaurimento entro 48  ore. Queste le previsioni per i prossimi tre giorni, elaborate dal dottor Pierluigi Casalena di Previsioni meteo Marche-Abruzzo-Molise (https://www.facebook.com/CasalenaPierluigi/.
«La fase perturbata interesserà le nostre zone ancora per 24 ore, nella nottata possibili temporali autorigeneranti in movimento dalle zone costiere verso l’interno, specialmente su Ascolano, Teramano, Pescarese e Chietino, più asciutto sulle altre zone.
Domani ancora piogge su Abruzzo e Molise ma con intensità nettamente inferiore a quelle avute nella giornata odierna. Cessano le piogge definitivamente in serata.
Variabile nella giornata di venerdì ovunque, qualche passaggio nuvoloso in più in quella di sabato, con qualche rovescio di poco conto in transito dalle Marche verso l’Abruzzo e il Molise. Quindi situazione critica ancora nella prossima notte e nella prima mattinata, in seguito miglioramento generalizzato».